Prosegue fino al 15 marzo la seconda edizione di “E tempo di .carciofi”

A contorno della manifestazione una serie di incontri culturali tra cui quello con Libereso Guglielmi, che domani sabato 28 febbraio alle ore 17,30 presso la Sala consiglio del Palazzo del Comune presenterà il suo ultimo libro
Prosegue fino al 15 marzo la seconda edizione di “E’ tempo di….carciofi” – manifestazione organizzata dal comune di Ospedaletti per promuovere il carciofo coltivato nelle campagne della cittadina rivierasca ed insignito nel 2008 del marchio De.C.O. (Denominazione comunale di Origine). All’iniziativa hanno aderito quest’anno 24 esercizi pubblici tra ristoranti, pizzerie e bar, 4 in più rispetto alla prima edizione, che nel periodo sopradetto presenteranno un proprio menu a base di carciofi acquistati dai produttori locali e coltivati sulle alture di Ospedaletti.
La manifestazione mira a valorizzare uno dei prodotti orticoli più coltivati sulle alture di Ospedaletti che, grazie alle particolari condizioni del clima e della terra, rappresenta un ottimo alimento dalle proprietà organolettiche uniche che ben si adatta a tutti gli accostamento con altri prodotti tipici del nostro territorio.
A contorno di “E’ tempo di carciofi” una serie di incontri culturali tra cui quello con Libereso Guglielmi, che domani sabato 28 febbraio alle ore 17,30 presso la Sala consiglio del Palazzo del Comune di Via XX Settembre presenterà il suo ultimo libro “Oltre il giardino: le ricette di Libereso Guglielmi” – Edizioni Socialmente Bologna. All’evento che si inserisce nel clima culinario di “E’ tempo di carciofi” prenderà parte oltre a Libereso – la cui fama di botanico ed appassionato del mondo vegetale è nota a tutti – il curatore del libro Claudio Porchia.